La nostra storia…. per chi è curioso.

Ramoon rampe nasce quasi per caso, un po’ grazie alla pandemia del Covid19 😷 , un po’ per la passione di Paolo per il bricolage, 🪚🪛🔨🔩 e un po’ per gioco. 😜

Siamo a fine estate 🥵 2020. Paolo ha molte ore libere per via del poco lavoro nell’azienda dove lavora come After Sales e Technical manager. 

Uno dei nipoti di Paolo gli chiede se può costruirgli una rampa per saltare con la Mtb 🚵🏻 , perchè ne vorrebbe una, ma ha scoperto che le bellissime rampe che si trovano online, sono anche molto costose 💰💸, e a 10 anni, non può certo permettersi una spesa  del genere.

Paolo accetta la sfida e progetta 📐📏 in CAD 🖥️ una rampa che sia semplice, ma che permetta di essere molto variabile in altezza 🔝 e incurvatura, ⤴️ in modo che sia utilizzabile dal ragazzino, sia subito che quando sarà diventato molto più bravo.

Comincia a costruirla 🏗️nel garage in casa 🏡 , con la limitata attrezzatura che possiede .

Tutto il resto, se lo fa prestare da qualche vicino di casa.

La prima rampa nasce circa 15 giorni  🌞🌚 dopo. Non è bellissima, ha qualche difetto, ma tutto sommato funziona bene 👏👏 : il piccolo ne è entusiasta. 🤩

Paolo posta su Facebook qualche foto per far mostrare la sua “opera” e inaspettatamente, alcuni dei suoi amici gli chiedono di farne un’altra per loro. 

Poi il resto si può immaginare… 

Guarda il video se vuoi ridere un po’… 😉